Wide Solution
Una piccola scintilla può illuminare la vostra mente e farvi strada verso la soluzione che stavate cercando…
Wide Solution è un’officina creativa dove convergono idee e competenze da cui nascono soluzioni innovative e progetti tecnologici altamente performanti.
Vantando un know-how multidisciplinare, siamo in grado di garantirvi un’ampia offerta di servizi che spaziano dallo sviluppo di software ed applicazioni lite, al social media marketing, dal più classico web marketing, alla socializzazione degli eventi in tempo reale. Tante soluzioni adatte al vostro business, e perché no, anche alle vostre tasche.
Contattateci qui per una consulenza gratuita oppure continuate a leggere, abbiamo ancora tante cose interessanti da farvi sapere…

Conosciamoci meglio ...
Nei nostri uffici non troverete solo programmatori, copywriters e social media strategist, ma anche ingegneri, fisici, architetti. Collaboriamo con tante risorse perché ci piace osservare la realtà da diverse angolazioni, valutare punti di vista alternativi prima di trovare una soluzione che ci convinca tutti, e che convinca voi in primis.
La mission che ci diamo giorno per giorno è sicuramente quella di rompere gli schemi per farci promotori di uninnovazione non solo enunciata ma concreta. Scrutiamo vuoti dofferta utili, ci formiamo, aggiorniamo le nostre conoscenze e sviluppiamo la soluzione che mancava.
Le gratificazioni più grandi sono per noi, il rispetto e la stima dei clienti, perché è su questi fondamenti che basiamo ogni relazione. Umiltà, voglia di migliorarci e crescere sono invece le costanti del nostro lavoro. Ed ecco come lo svolgiamo:

Il nostro modus operandi
Per fare di ogni progetto un’opera sartoriale che vesta perfettamente sulle vostre esigenze, non bastano ingegno, creatività e team working. Occorre anche e soprattutto metodo.
Il nostro può essere sintetizzato in 3 imperativi: ASCOLTA | COMPRENDI | COSTRUISCI.
1. Ascolta!
Ma prima ancora, accogli!
Giunti nel nostro ufficio (dopo un check in d’obbligo su foursquare), riceverete un caloroso benvenuto: caffè, tè o ginseng non mancheranno mai! Procederemo quindi, con una bella chiacchierata nel corso della quale ci conosceremo meglio e vi chiederemo tutte le informazioni che ci saranno utili per redigere il brief, ovvero il documento che fornirà allo staff, le indicazioni essenziali per lo sviluppo del lavoro.
Immaginateci già come il tizio in foto!

2. Comprendi!
Quelle che abbiamo appuntato sono informazioni sul vostro business, sulle vostre specificità, sulle problematiche da risolvere e sugli obiettivi che vi prefiggete. Siamo già entrati in perfetta empatia, ma ci occorrerà conoscere meglio il contesto in cui il nostro progetto dovrà inserirsi. Sarà utile studiare le mosse dei nemici, criptare dati e informazioni, individuare minacce e opportunità. E da questa indagine preliminare potremo realizzare una mappatura delle possibili strategie da mettere in campo.

3. Costruisci!
”Fra partenza e traguardo, nel mezzo, c’è tutto il resto”.
Abbiamo nella mente e su carta il nostro progetto. Ben chiari sono tempi e modalità d’azione. Occorre ora costruire.
Costruire vuol dire trasformare la nostra visione, lidea e anche un progetto già definito in ogni dettaglio, in una soluzione concreta. Vuol dire credere in qualcosa che andrà avanti, osservarvi muovere i primi passi, condividere stimoli, esperienze, successi ed insuccessi, accompagnarvi nella crescita con la stessa premura che avrebbe un genitore.
Solo con questa visione, siamo convinti di poter dare delle basi solide anche al futuro della nostra azienda.
